Chi siamo

L'ACQUARIO MARINO DI BALLINGMANIA
LA NOSTRA MISSION


Il sito promuove le esperienze nella comunità degli acquariofili marini con particolare attenzione al metodo Balling per il mantenimento dei coralli duri nell’acquario marino di barriera. Inoltre è intenzione dello Staff promuovere e rendere fruibili alla comunità conoscenze basate anche su altri metodi di conduzione nonché supporto nella identificazione delle specie attraverso schede dedicate.

Ciro Murino


Ciro Murino, nato a Napoli il 6 giugno 1962. Funzionario Fraud Management e Intelligence Security di Poste Italiane. Ha prestato servizio nella Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza. Nel 1975 ho allestito il mio primo Acquario Marino tropicale dotato di filtro sotto sabbia e scheletri di coralli duri come arredo della vasca.
Molto bene

Salvatore Riccardo


Salvatore Riccardo, nato a Cosenza il 9 aprile 1991, laureato in Giurisprudenza. Appassionato di biologia marina, ho allestito il mio primo acquario marino nel maggio del 2008, ciò mi ha dato la possibilità di ammirare e studiare da vicino il meraviglioso mondo dei coralli e degli invertebrati marini; sulla base dell’esperienza accumulata negli anni gestisco un acquario prevalentemente di coralli duri SPS improntato su una gestione “naturale”, di cui sono sempre stato accanito sostenitore e che mi ha dato sempre crescenti e appaganti soddisfazioni.
Fitoplanctologo

Matteo Gandossi


Matteo Gandossi di Bergamo, nato l'8 aprile del 1977.
operaio specializzato nel settore panificatori. Aquariofilo di dolce sin da ragazzino, da 10 anni appassionato di acquario marino.

Alan Biella


Alan Biella
nato a Morbegno l'11/08/87. Manutentore elettrico diplomato in elettrotecnica. Appassionato di aquariofilia da circa 10 anni, da 7 gestisco acquari marini e attualmente ho una vasca da 700 litri dichiarata vasca del mese di aprile 2020 che potete vedere sul sito alla pagina dedicata

Giuseppe Ossolengo


Giuseppe Ossolengo
Nato a Napoli il 24/06/72 Laureato in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Lavora come Informatore scientifico del farmaco.
Acquariofilo dal 2010 con esperienze sia con il dolce che con il marino.